fbpx
foto autrice sara Simoni

Sono nata nel 1992 in Trentino Alto-Adige, ma vivo da sempre in Lombardia. Mi sono laureata con Lode in Lettere classiche all’Università degli Studi di Milano e in Scienze e Tecniche della Comunicazione all’Università degli Studi dell’Insubria. Il mio percorso mi ha portata a interessarmi di comunicazione nel senso più ampio del termine e a studiare i modi migliori per praticarla in ambito editoriale. Ho una predilezione per la narrativa fantastica intesa come una chiave di lettura per interpretare il reale.

Nel 2011 e nel 2014 sono stata semifinalista al Premio Campiello Giovani. Nel 2014 ho vinto il Premio Chiara Giovani e l’anno successivo il mio racconto breve “Mal di stelle” è stato pubblicato sulla celebre rivista Linus.

Ho frequentato i corsi di scrittura di Raul Montanari, Livio Gambarini e Francesco Trento. Studio da anni e pratico formazione costante, che poi applico nei miei lavori e nei servizi che offro.

L’amore per il fantasy mi ha portata a scrivere la duologia fantasy-distopica de LA PRINCIPESSA DI YS e IL GUARDIANO DI YS che, dopo il successo su Wattpad, è stata pubblicata da Acheron Books. Per lo stesso editore è in lavorazione un romanzo dedicato alle leggende del Trentino.

Dal 2020 sono editor e social media manager.

Se sei uno scrittore non perderti i miei articoli dedicati al mondo della scrittura, tra consigli, recensioni e interviste. Se non ti bastano e vuoi mini-lezioni gratuite di formazione editoriale, freebie, webinar riservati e tanti altri contenuti esclusivi, iscriviti alla mia newsletter. Riceverai subito una mail di benvenuto con tre strumenti tratti dalla mia cassetta degli attrezzi che ti aiuteranno a migliorare il tuo lavoro!

Puoi contattarmi tramite email all’indirizzo info@sarasimoni.com. Sono anche su Facebook, Instagram, Goodreads.

Se ti piacciono i miei contenuti, puoi supportarmi offrendomi un caffè.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: