fbpx

Social media plan per nuove pubblicazioni

Hai scritto un libro e stai per pubblicarlo, ma non sai come promuoverlo? Non vuoi sprecare le delicatissime settimane dell’uscita del tuo nuovo libro, ma desideri raggiungere il maggior numero possibile di lettori?

Questa è la soluzione che fa per te!

Che tu abbia trovato un editore disposto a pubblicarti o abbia intrapreso la strada del self-publishing, la fase di promozione è cruciale per la riuscita del libro. Una cattiva comunicazione rischia di farti sprecare le prime, cruciali settimane successive all’uscita del libro e di far sprofondare la tua opera nel dimenticatoio insieme ad altre migliaia, senza mai riuscire ad arrivare ai tuoi lettori ideali.

Per questo è importante agire d’anticipo e stabilire un piano efficace di promozione che renda visibile il tuo libro sui principali social media e ti consenta di raggiungere le persone giuste.

Come funziona

Il primo step è l’Orientamento. Mi racconterai del progetto che vuoi promuovere e insieme stabiliremo una rotta da seguire. Io redigerò una scheda nella quale ti indicherò le migliori possibilità a tua disposizione, gli strumenti più utili per raggiungere il tuo pubblico e ti spiegherò passo passo come massimizzare l’efficacia della tua comunicazione.

Il secondo step è la redazione di un piano editoriale completo di calendario, sulla base delle considerazioni emerse durante l’Orientamento, specifico per trarre il meglio dal lancio del tuo nuovo libro e realizzare il tuo sogno di arrivare al maggior numero di lettori possibile. Concorderemo insieme tempi e modalità e creeremo un piano su misura per te.

Quando serve?

L’ideale sarebbe richiedere una consulenza social alcuni mesi prima dell’uscita del romanzo, in modo da avere un certo margine per stabilire e testare una strategia. Per situazioni particolari contattami a info@sarasimoni.com.

Sei pronto al lancio del tuo prossimo libro? Scrivimi a info@sarasimoni.com oppure tramite il modulo di contatto qui sotto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: