fbpx

Editing

Hai scritto un libro, ma vorresti il confronto con un professionista per portare la tua opera a un livello superiore prima di inviarla a un editore o un agente? Sei un self-publisher e hai bisogno di preparare la tua opera per il pubblico?

Questa è la soluzione che fa per te!

Sottoporre il proprio romanzo a un editore che lo valuterà o al pubblico che lo leggerà è un momento cruciale. Chi arriva impreparato rischia di bruciarsi occasioni importanti e rimediare può richiedere anni di duro lavoro. L’aiuto professionale di un editor ti aiuta a esprimere al meglio il potenziale del tuo romanzo e fornisce un confronto che ti sarà utile per tutta la tua carriera.

Come funziona

Il primo step è il macro editing. Io leggo il tuo romanzo da cima a fondo e compilo una scheda di lettura dettagliata che mostri i punti di forza e di debolezza del testo e le possibilità di intervento a livello strutturale.
Il secondo step è il line editing: frase per frase, parola per parola, limerò il tuo stile in modo da aiutarti a farlo splendere.

Cosa non fa un editor

Non scrivo il libro al posto tuo. Non impongo nulla; i miei sono sempre consigli espressi allo scopo di migliorare l’opera, ma puoi scegliere di accettarli o di ignorarli. Il romanzo è tuo e tua è l’ultima parola.

Cosa fa un editor

Leggo, valuto e ti suggerisco i modi migliori per sbozzare il tuo romanzo e renderlo pronto per la valutazione di un editore o per il self-publishing. Lavoreremo insieme in un confronto diretto e costante dall’inizio alla fine per trasformare il tuo romanzo nella sua versione migliore possibile.

Quanto costa?

Dipende dalle condizioni di base del testo e dalla mole di interventi da apportare; può variare da 4 a 6 euro a cartella. Contattami con la tua proposta: concorderemo insieme tempi e modalità e creeremo un percorso su misura per il tuo libro.

Sei pronto a trasformare il tuo romanzo nella sua versione migliore? Scrivimi a info@sarasimoni.com oppure tramite il modulo qui sotto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: